La cardiologia veterinaria è la principale attività specialistica della clinica ove ampio spazio è dedicato alla diagnostica sia elettrofisiologica che emodinamica. Lo staff diretto dal Dr. Alessandro Zani offre la possibilità di un percorso diagnostico cardiologico completo: visita specialistica, misurazione della pressione arteriosa, radiologia toracica digitale, elettrocardiografia digitale, esame Holter 24h ed R-test per la diagnosi degli episodi sincopali, ecocardiografia mono e bidimensionale, ecocolor doppler, ecocardiografia contrastografica, angiocardiografia selettiva, cateterismo cardiaco. Con gli esami stumentali specifici è possibile una valutazione cardiaca morfofunzionale precisa e affidabile, cosa fondamentale per attuare i protocolli terapeutici medici o chirugici più appropriati.

10810_LIO_20150914161918_1729020

Reveal

Un dispositivo impiantabile in anestesia locale che, una volta attivato,  registra in automatico per 14 mesi gli eventi aritmici significativi Periodicamente i dati registrati dal dispositivo vengono scaricati e valutati dal medico in telemetria.

Eco-Doppler

L’ecocardiografia, o ecocardiogramma, è un esame non invasivo che si basa sull’uso di sonde che emettono ultrasuoni. Questi vengono poi convertiti in immagini visualizzate su uno schermo.

Holter 24

Il monitoraggio elettrocardiografico dinamico secondo Holter rappresenta un fondamentale ausilio diagnostico nella diagnosi dei disturbi del ritmo e nella valutazione dell’efficacia della terapia sia farmacologica che post-ablativa o per cardiostimolazione.