ATTIVO DA DICEMBRE 2019 

Il progetto CARDIO-TRAINING non è un corso di cardiologia ne di ecocardiografia, è rivolto infatti ai Colleghi che sono già ad un buon livello di conoscenza della materia e che abitualmente eseguono visite cardiologiche complete compreso l’esame ecocardiografico. La finalità del training è di migliorare alcune lacune che il partecipante ritiene di avere, fornire l’input ad un approccio “emodinamico” alla valutazione ecocardiografica, se necessario migliorare alcuni aspetti di tecnica ecocardiografica, interpretazione elettrocardiografica ed Holter e gestione terapeutica dei pazienti cardiologici.

Il programma settimanale prevede:
compilazione di test teorici a step di difficoltà crescenti con correzione guidata
partecipazione attiva ai casi clinici cardiologici presenti nella programmazione della clinica, il partecipante se in grado di eseguire una ecocardiografia completa potrà lui stesso come primo operatore eseguire l’esame. In caso di non completa autosufficienza alla manualità ecocardiografica potrà seguire l’operatore (Dr. Zani o suoi Collaboratori).
revisione guidata di casi cardiologici (radiografia-elettrocardiografia-holter –ecocardiografia)
Valutazione terapeutica orientata e follow-up (come gli esami diagnostici integrano la valutazione clinica)
Prove di refertazione cardiologica
Le settimane di training saranno individuali in modo da permettere al partecipante di trarre il massimo beneficio ed al tutor di individualizzare sulle esigenze del partecipante.

Orario settimanale del training: Lu 9,00-18,30 Ma 9,00-18,30 Me 9-18,30 Gio 9,00-13,00 Ve 9,00-13,00
Costi: 1 settimana 600+iva; 2 settimane 1000+iva; Per iscrizione ed info: Alessandro Zani info@cardiovet.eu